Release Day: Esce oggi “The House of Hades” di Rick Riordan

Cover Americana

Buonasera cari lettori!

Esce oggi 8 ottobre in inglese “The House of Hades” (lett. La Casa di Ade) di Rick Riordan, quarto libro della serie fantasy per ragazzi “Eroi dell’Olimpo”. E’ una serie spin-off della pentalogia “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo”.

 

Trama:

Alla fine del libro precedente (The Mark of Athena/Il Sigillo di Atena) Annabeth e Percy cadono in un pozzo che porta dritto agli Inferi. Gli altri cinque seimidei devono mettere da parte il loro dolore e seguire le istruzioni di Percy di trovare il lato mortale delle Porte della Morte. Se riescono ad aprirsi la strada attraverso le forze di Gea, e Percy e Annabeth  sopravvivono alla Casa di Ade, i Sette saranno in grado di sigillare le porte da entrambe le parti ed evitare che i giganti risveglino Gea. Ma, Leo si chiede, se le porte sono sigillate, come faranno Percy e Annabeth a fuggire? Non hanno scelta. Se i semidei falliscono, gli eserciti di Gea non moriranno mai. Non hanno tempo. Entro un mese all’incirca, i romani marceranno sul Campo Mezzosangue. La posta in gioco è più alta che mai in questa avventura che ci porta nelle profondità del Tartaro.

 

La serie “Eroi dell’Olimpo” è così composta per ora:

1)  The Lost Hero (Eroi dell’Olimpo. L’eroe perduto)

2) The Son of Neptune (Eroi dell’Olimpo. Il figlio di Nettuno) – data di uscita prevista in Italia 18 novembre 2013

3) The Mark of Athena – inedito in Italia

4) House of Hades – inedito in Italia

+ un quinto libro previsto negli USA per l’autunno dell’anno prossimo

 

Precedenti inediti:

Cover Americana

Trama:

Annabeth è terrorizzata. Proprio quando sta per riunirsi con Percy, dopo esser stata lontana sei mesi grazie ad Era, sembra che il Campo Giove si stia preparando per una guerra. Quando Annabeth ed i suoi amici Jason, Piper e Leo salpano a bordo della Argo II, non può biasimare i semidei Romani per supporre che quella nave sia un’arma greca. Con una testata d’albero in bronzo a forma di drago, la fantastica opera di Leo non sembra di certo amichevole. Annabeth spera che la presenza del loro pretore Jason sul ponte li assicuri e capiscano che i visitatori del Campo Mezzosangue vengono in pace.

E questa è solo una delle sue preoccupazioni. In tasca Annabeth tiene un dono di sua madre che contiene una ordine inquietante: “Segui il Sigillo di Atena. Vendicami.” Annabeth sente già il peso della profezia che manderà in missione sette semidei a trovare e chiudere le Porte della Morte. Cosa vuole di più Atena da lei?

La sua paura più grande, però, è che Percy possa essere cambiato. E se si fosse affezionato ai costumi dei Romani? Avrà ancora bisogno dei suoi vecchi amici? In quanto figlia della guerra e della saggezza, sa di essere destinata a diventare una leader, ma non vuole mai più stare senza Percy al suo fianco.

Narrato da quattro semidei, “The Mark of Athena” è un viaggio indimenticabile attraverso la terra e il mare di Roma, dove vi aspettano importanti scoperte, sacrifici sorprendenti e indicibili orrori. Salpate a bordo della Argo II, se avete il coraggio…

 

Buona lettura!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s