Anteprima USA: “The Shadowhunters’ Codex” di Cassandra Clare

Buongiorno lettori!

Esce in America la settimana prossima e più precisamente il 29 ottobre.. Stiamo parlando di “The Shadowhunter’s Codex” e per leggerlo in italiano non dovremo attendere molto: la casa editrice ha annunciato che l’uscita è stata anticipata a novembre.

Piuttosto che una trama, dato che è una sorta di guida per i fan della serie, stavolta troverete di seguito una descrizione del Codex tratta dal sito ufficiale dell’autrice.

Descrizione:

Il Conclave è lieto di annunciarvi la nuova edizione del più antico e famoso manuale d’addestramento dei Nephilim: il Codice degli Shadowhunter. Fin dal tredicesimo secolo, il Codex è stato il migliore amico del giovane Shadowhunter. Quando ci si trova attaccati dai demoni è assai facile dimenticare le sfumature più sottili del linguaggio dei demoni o il modo più veloce per neutralizzare un attacco dei demoni Raum. Con il Codice al vostro fianco, non dovrete più preoccuparvi.

Giunto alla sua ventisettesima edizione, il Codice copre tutti gli argomenti necessari: la storia e le leggi del nostro mondo; come identificare, interagire e, se necessario, uccidere gli svariati abitanti di quel mondo; con quale estremità dello stilo scrivere. I vostri tentativi di combattere crudeli vampiri e stregoni non saranno più rallentati dalla necessità di rispondere alle infinite domande delle vostre nuove reclute: Cos’è una Pyxis? Perchè non usiamo le pistole? Se non sono in grado di vedere il marchio di uno stregone, c’è un modo cortese per chiedergli dove si trova? Dove ci procuriamo  la nostra acqua santa? Geografia, Storia, Magia e Zoologia sono tutte racchiuse in un unico manuale, il Codice, pronto ad aiutare i nuovi Shadowhunter ad orientarsi nel mondo bellissimo ma spesso brutale nel quale viviamo.

Non sia mai detto che il Conclave è obsoleto o, come dicono gli Shadowhunter più giovani, “per niente figo”: questa nuova edizione del Codice sarà disponibile non solo nella solita versione di pelle di demone sigillata con la magia, ma anche in un’edizione più moderna ed elegante stampata con le tecniche più avanzate che possiede nuove caratteristiche, come la copertina robusta rilegata in tessuto, un rivestimento per proteggerlo dalla polvere e informazioni su titolo, autore, editore e così via disponibili comodamente sulla copertina. Sarete lieti di sapere che si adatta perfettamente alla maggior parte delle cartelle e, a differenza delle edizioni precedenti, raramente farà scattare i sistemi di allarme.

Anche le xilografie e incisioni antiche sono state sostituite: al loro posto troverete abbondanti illustrazioni moderne di alcuni tra i più brillanti ed abili artisti del fantastico. Le creature, le armi, le persone e i luoghi sono stati resi nei minimi dettagli da illustratori del calibro di Rebecca Guay. Jim Nelson, Theo Black, Elizabeth Alba e Cassandra Jean. I capitoli sono meravigliosamente introdotti da disegni di Michael Kaluta e, insieme ad una nostra sintesi del classico tomo da duemilaquattrocentocinquanta pagine, “La Storia dei Nephilim”, troverete una selezione delle migliori illustrazioni esegutie da John Dollar.

Questa edizione del Codice sarà disponibile nelle biblioteche dell’Istituto e in quelle che i mondani chiamano “librerie” a partire dal mese di settembre 2013.

Link utili:

Sito dell’autrice | Amazon.com | Kobo | BookDepository | iTunes

Questo libro non si va a collocare in nessun punto preciso della cronologia dato che le vicende dei personaggi sono contenute nelle serie dedicate al mondo degli Shadowhunter. Potete trovare un piccolo riepilogo qui sotto.

La serie “The Mortal Instruments” è formata da sei libri:

1) City of Bones (Città di Ossa)

2) City of Ashes (Città di Cenere)

3) City of Glass (Città di Vetro)

4) City of Fallen Angels (Città degli Angeli Caduti)

5) City of Lost Souls (Città delle Anime Perdute)

6) City of Heavenly Fire (US, Maggio 2014)

 

La trilogia “The Infernal Devices” è una serie prequel perchè gli eventi in essa contenuti accadono prima rispetto alla serie “The Mortal Instruments”, ma non è obbligatorio leggerla prima di quest’ultima.

1) Clockwork Angel (Le Origini. L’angelo)

2) Clockwork Prince (Le Origini. Il Principe)

3) Clockwork Princess (Le Origini. La Principessa)

 

La serie “The Dark Artificies” è una trilogia totalmente inedita, il cui primo libro verrà pubblicato nel 2015. La protagonista principale sarà Emma Carstairs, gli eventi si collocano cinque anni dopo quelli della serie “The Mortal Instruments” e sarà ambientata a Los Angeles.

1) Lady Midnight

2) The Prince of the Shadows

3) The Queen of Air and Darknes

 

La serie “The Bane Chronicles” è una serie spin-off dedicata allo stregone Magnus ed è formata da dieci storie brevi che vengono pubblicate mensilmente in formato digitale. La prima è stata pubblicata in inglese il 16 aprile 2013 e l’ultima verrà pubblicata il 21 gennaio 2014. Alla fine verranno raccolte in un volume unico. E’ scritta da Cassandra Clare in collaborazione con Sarah Rees Brennan e Maureen Johnson.

1) What really happened in Perù (Cosa accadde in Perù)

2) The Runaway Queen (La Fuga della Regina)

3) Vampires, Scones and Hedmund Herondale (Vampiri, scones ed Edmund Herondale)

4) The Midnight Heir (L’erede di mezzanotte)

5) The Rise of the Hotel Dumort (L’origine dell’Hotel Dumort)

6) Saving Raphael Santiago

7) The Fall of the Hotel Dumort

8) The Last Stand of the New York Institute

9) What to buy the Shadowhunter who has everything (and who you’re not officially dating anyway)

10) The Course of True Love (and First Dates)

 

Se volete saperne di più, potete dare un’occhiata a questo fan-site italiano: http://www.shadowhunters.it/

 

Buona lettura!

One thought on “Anteprima USA: “The Shadowhunters’ Codex” di Cassandra Clare

  1. Pingback: Release Day: Escono oggi | • `*♥* ` • Anteprime Fantasy • `*♥* ` •

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s