Release Day: Esce oggi “The Fiery Heart” di Richelle Mead

Buonasera lettori!

Con questa uscita colgo l’occasione per mostrarvi una serie inedita in Italia, ma di un’autrice conosciuta e apprezzata per un’altra serie, “The Vampire Academy”. Ebbene, stiamo parlando di Richelle Mead.

Prima di passare al libro in questione, vorrei aprire una piccola parentesi sulla suddetta serie. In primo luogo, è formata da sei libri e dopo due anni dalla pubblicazione italiana del quarto volume, la casa editrice ha finalmente dichiarato che il quinto uscirà a gennaio dell’anno prossimo. Secondo punto, il prossimo febbraio uscirà il film tratto dal primo romanzo dell’Accademia dei vampiri! Il trailer lo potete trovare qui.

E ora, torniamo alla nostra uscita. Esce oggi in America “The Fiery Heart”, quarto volume della serie Bloodlines, serie spin-off di sei romanzi ambientata nello stesso mondo di Moroi, Strigoi e dei dhampir dove leggeremo le vicende di Sidney.

Seguono trama, link utili e le trame dei libri precedenti.

Trama:

Sidney Sage è una Alchimista e fa parte di un gruppo di umani che si dilettano con la magia e fanno da ponte tra il nostro mondo e quello dei vampiri. Proteggono i segreti di questi ultimi e le vite degli umani.

In The Indigo Spell (terzo libro della serie) Sidney era divisa tra la vita di Alchimista e quello che le diceva il suo cuore. E in un momento mozzafiato ha preso una decisione scioccante che i fan di Richelle Mead non dimenticheranno mai…

Ma la battaglia non è ancora finita. Mentre dovrà affrontare le conseguenze della scelta che le ha cambiato la vita, si troverà a dover percorrere troppe strade diverse contemporaneamente. La sorella Zoe è arrivata e nonostante lei desideri fortemente starle accanto, quella è costretta a mantenere ancora molti segreti. Lavorare con Markus ha cambiato il suo modo di vedere gli Alchimisti e Sidney deve trovare il modo migliore di utilizzare al meglio le sue abilità magiche per sovvertire il modo di vivere col quale è cresciuta e che ha dovuto difendere.

Divorata dalla passione e dalla vendetta, Sidney lotta per tenere nascosta la sua vita segreta mentre la minaccia di doversi esporre, e rieducare, incombe sempre di più.

Questo quarto volume della serie bestseller del NYT vi terrà incollati alle pagine…dove nessun segreto è al sicuro.

Link Utili:

Amazon.com | Bookdepository | iTunes | Kobo

La serie Bloodlines (inedita nel nostro Paese) è così composta:

0.5) Adrian’s Lost Chapter (prequel)

1) Bloodlines

2) The Golden Lily

3) The Indigo Spell

4) The Fiery Heart

5) Silver Shadows (US, 29 luglio 2014)

6) Titolo non disponibile

E ora veniamo ai libri precedenti.

Trama del primo volume: Bloodlines

Sidney è una Alchimista appartenente a un gruppo di umani che si cimentano con la magia per fare da ponte tra il nostro mondo e quello dei vampiri. Essi proteggono i segreti dei vampiri e le vite umane. Quando Sidney viene trascinata fuori dal letto nel bel mezzo della notte, subito pensa di esser punita per la complicata alleanza con la damphir Rose Hathaway. Ma quello che scopre si rivelerà essere molto peggio. Jill Dragomir, la sorella della regina Moroi, Lyssa Dragomir, è in pericolo e i Moroi vogliono metterla al sicuro. Per evitare una guerra civile deve diventre la guardiana e protettrice di Jill, diventando la sua compagna di stanza nell’ultimo posto in cui si penserebbe di trovare una vampira reale: una scuola di Palm Spings in California. Ma, invece di trovare sicurezza alla Amberwood Prep, Sidney scopre che la tragedia è solo all’inizio…

Trama del secondo volume: The Golden Lily

Sidney vorrebbe tanto frequentare un normale college, invece, è obbligata ad andare in una scuola di snob a Palm Springs in California col compito di proteggere la principessa dei Moroi, Jill Dragomir, dagli assassini che vogliono immischiare la corte Moroi in una guerra civile. Dapprima disonorata, Sidney ora è riconosciuta per la sua fedeltà ed obbedienza e considerata una Alchimista modello.

Ma più entra in confidenza con Jill, Eddie e soprattutto Adrian, più si ritrova a porsi alcune domande: antiche credenze sugli Alchimisti, il significato di una famiglia e il senso di appartenenza. Il mondo di Sidney si complica quando, dopo esperimenti magici, scopre di avere la chiave per prevenire la trasformazione in Strigoi, i vampiri più feroci che non muoiono. Ma il timore di essere considerata solo come uno strumento potente e magico la terrorizza più di ogni altro. Altrettanto preoccupante è la sua nuova storia con Brayden, un ragazzo bello e intelligente che sembra essere il suo match ideale. ma per quanto possa sembrare perfetto Sidney si sente attratta da qualcun’altro: qualcuno che le è in qualche modo proibito.

Quando si troverà di fronte a una scelta in grado di minacciare l’intero mondo dei vampiri, Sidney dovrà scegliere se fidarsi degli Alchimisti o del suo cuore…

Trama del terzo volume: The Indigo Spell

Come conseguenza di un momento proibito che le ha scosso l’anima dall’interno, Sidney si ritrova a lottare per tracciare una linea di demarcazione tra i suoi insegnamenti di Alchimista e ciò che reclama il suo cuore. Incontra poi il seducente e ribelle Markus Finch, un ex-Alchimista fuggitivo. Quest’ultimo vuole rivelare alla ragazza quei segreti che gli Alchimisti le hanno sempre nascosto ma, mentre viene spinta a ribellarsi contro coloro che l’hanno cresciuta, Sidney scopre che infrangere la legge è molto più difficile di quanto pensasse. Mentre investiga su una forza maligna che sta prendendo di mira potenti giovani streghe, si rende conto che la sua unica speranza è quella di abbracciare quel suo lato magico e misterioso radicato dentro di lei, altrimenti potrebbe essere la prossima..

Rivelata da pochissimo la copertina del quinto libro, Silver Shadows, che uscirà il 29 luglio 2014.

Buona lettura!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s